Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini il 9 Giugno 2021 ha emanato la Direttiva (testo allegato), che fissa le Regole per la riduzione dei pedaggi 2021 a favore delle imprese di autotrasporto.
In base a quanto stabilito dalla Direttiva per i pedaggi pagati nel 2021 non sarà prevista alcuna riduzione per i veicoli di categoria Euro 3, al fine di incentive l’uso di mezzi più nuovi e quindi ecologicamente più sostenibili.
Il beneficio sarà quindi riconosciuto ai veicoli Euro 4 o superiori secondo gli scaglioni di fatturato e le percentuali indicate nella tabella (si veda direttiva).

Riduzione Pedaggi Pagati nel 2020:

Ricordiamo che sono in corso di realizzazione le fasi di presentazione della Domanda di riduzione dei pedaggi pagati nel 2020. L’iter di Domanda si concluderà al 2 Settembre.
Tutte le Imprese che utilizzano enti collettori (es. TU Service) per pagare i transiti autostradali non sono tenute a presentare alcuna domanda essendo attività svolta dal Consorzio.

Per informazioni vi invitiamo a contattare la struttura di Servizio (tel. 0106399947 – cell. 3665611550 – autostrade@tuservice.it)